Il Bowling di Diano, inaugurato nel 1988, di proprietà della General Sporting srl, è il più grande parco divertimenti permanente del ponente ligure.

La struttura, dotata di ampio parcheggio, si trova a circa 600 metri dal centro di Diano Marina e dal mare.

Il Bowling di Diano comprende: una sala bowling (12 piste computerizzate con display per i punteggi e bumper – barriere anticanaletta per i più piccoli), minigolf, sala giochi con oltre 50 videogiochi, sala biliardi, 4 tavoli da tennistavolo (ping pong), calcio balilla (anche a 6 postazioni, unico nel ponente ligure), bar, saloni con maxischermi tv (con trasmissione degli incontri di campionato e Champions League), area bimbi, ampia terrazza al coperto e all’aperto per meeting e feste di compleanno. 

La sala bowling è l’unica in provincia di Imperia. Durante l’anno (ottobre-maggio) vengono organizzate competizioni amatoriali, cui partecipano uomini e donne di tutte le età; tra queste: Memorial Generale Leotta, Campionato di singolo, Challenge per gruppi e associazioni, ecc.

Il numero delle presenze è stimato in 100.000 all’anno, con picchi nei giorni prefestivi e festivi, nei periodi festivi (Natale, Pasqua), in occasione dei “ponti” e nei mesi di maggior affluenza turistica (estate). La clientela è composta da residenza della zona (da Albenga a Ventimiglia) e, per i periodi festivi ed estivi, da turisti. L’età media è di 25/30 anni, ma, grazie ad un’offerta molto variegata, vi sono presenze di tutte le età. Grazie all’installazione dei bumper (speciali spondine “anticanaletta”, presenti in 8 delle 12 piste), anche i più giovani (dai 6/7 anni) possono cimentarsi nel bowling. Ma le proposte di divertimento sono numerose e per tutti i gusti!

Vi aspettiamo!