Bowling: ultime battute per il Circuito d’Autunno

Sulle piste del Bowling di Diano l’altra sera si è consumata anche la quinta e ultima tappa di qualificazione del Circuito d’Autunno Unogas. Ad aggiudicarsi la Coppa Caffè il Chicco è stato Fabio Curto, con 551 punti in tre manche. Staccata di sole tre lunghezze Laura Acierno, mentre al 3° posto si è piazzato Davide Gabrielli (537). Un pari merito per la quarta posizione: 519 sia per Giovanni Strafforello che Domenico Mazzilli.

Nella classifica a coppie, a conteggio vincolato “pro-am”, si sono imposti Laura Acierno e Giuseppe Ippolito, con buon margine su Fabio Curto e Nicola Acierno. Terza piazza per Mario Arcuri e Domenico Mazzilli.
Deliziosi i cestini di prodotti dolciari offerti dalla torrefazione Caffè il Chicco e consegnati ai migliori.
Nella foto sono immortalati i principali protagonisti della gara.

Nessuna novità nella classifica generale del Circuito, sempre comandata da Mario Mazzilli davanti a Marco Bosio.
L’ultimo atto del Circuito andrà in scena lunedì 17 dicembre in una serata valida anche per il 5° Memorial Mario Damonte, uno dei coraggiosi imprenditori che, insieme a Salvatore Leotta, hanno voluto costruire a Diano Castello, sul confine con Diano Marina, un centro bowling, le cui piste sono ancora oggi considerate tra le migliori d’Italia, unica struttura del suo genere tra Montecarlo e Savona. Ospite d’onore della serata sarà il nuovo campione del mondo Marco Reviglio. Non è escluso che nell’occasione venga richiesto al neo iridato di effettuare un tentativo di partita perfetta (300 punti, 12 strike di fila), impresa a lui già riuscita alcune volte in passato, anche sulle piste dianesi, dove è iniziata, per caso, la sua lunga carriera di campione di bowling.