Bowling, il Trofeo Jeanina Style a Luigi Cosenza

Niente tris per Gianni Strafforello sulle piste del Bowling di Diano. Dopo aver trionfato nel Memorial Generale e nella Girasole Cup, nella terza tappa del Circuito d’Autunno Unogas, l’altra sera il forte giocatore imperiese si è dovuto accontentare della piazza d’onore.

Il Trofeo Jeanina Style Tagli & Dettagli ha visto infatti trionfare Luigi Cosenza con l’ottimo score di 583 birilli in tre manche. Oltre a Strafforello (536), sul podio è salito anche Franco Zavagno (527), seguito a sua volta da Luca Curto (523). Tra le donne vittoria a pari merito, fatto che accade molto di rado, per Lorena Pasqualetto e Cristina Campigotto con l’eccellente punteggio di 485 birilli.
A livello di singola partita da segnalare i 205 netti di Cosenza e Strafforello, ma anche i 200 di Luca Curto, nel femminile il top è stata la manche da 169 birilli della Pasqualetto.

Nella classifica generale del Circuito Unogas dopo il Trofeo Tagli & Dettagli Strafforello è sempre leader indiscusso, con 28 punti. Alle sue spalle si è portato Cosenza (22), quindi Muna Bushrami (18), a seguire con 17 il quartetto composto da Marco Bosio, Cristina Campigotto, Davide Gabrielli e Giuseppe Ippolito.

La prossima tappa è fissata per lunedì 27 novembre, quando andrà in scena il Trofeo Maresport Diano Marina. La serata finale del Circuito si terrà lunedì 18 dicembre, abbinata al 3° Memorial Mario Damonte.

Impegno importante, intanto, nel prossimo week end per la quotata giocatrice Vittoria Tiragallo, tesserata per un club piemontese e attesa tra le protagoniste della finale del Campionato Italiano.