Bowling Team Championship, Astra e San Matteo in semifinale

C’è voluto un’attenta verifica dei punteggi e il ricorso alle pieghe del regolamento per eleggere le prime due semifinaliste del 14° Team Championship, competizione amatoriale che è ripresa lunedì scorso sulle nostre piste, tirate nuovamente a lucido dopo l’intervento della settimana precedente.

A fine stagione regolare, in classifica, due soli punti hanno diviso la seconda posizione dalla quinta. Tutte le sei squadre sono comunque ancora in corsa. Già certe di un posto tra le prime quattro sono Astrahotel e San Matteo Friends (che si contenderanno nello scontro diretto la prima testa di serie della final four), mentre le sfide dei playoff saranno le seguenti: Stark-Supervips e Amici del Castello-Fantapizza.

Il prossimo turno è previsto per lunedì 16 marzo, alle ore 21.

Nella serata di lunedì 2, a livello individuale, acuti per Alexandre Leotta (Supervips, 192), Mario Mazzilli (Fantapizza, 191), Albert Capato (Astra, 189), Cristina Campigotto (Amici Castello, 185) e Pietro Garibbo (Amici del Castello, 183). Miglior media del turno è stata fatta registrare da Amici del Castello, team campione in carica.

Ecco il riepilogo della situazione del Team Championship.

Risultati 5° turno: Fantapizza-Stark 17-14, Amici del Castello-Supervips 25-12, San Matteo Friends-Astra 14-17.

Classifica al termine della stagione regolare: Astrahotel 99; San Matteo Friends 85; Stark e Amici del Castello 84; Fantapizza 83; Supervips 56.

Classifica individuale: Albert Capato 11; Davide Gabrielli 9; Marco Bosio, Giovanni Strafforello e Mario Mazzilli 7; Marco Damonte e Piera Basso 6.

Nella foto in team Fantapizza, uno dei favoriti, ma solo quinto al termine della prima fase.