Bowling: I primi semifinalisti della Team Championship

I nerostellati di Fantapizza e i biancorossi targati Amici del Castello in semifinale, le altre quattro formazioni rimandate ai playout. Ecco i verdetti della stagione regolare del 13° Team Championship Trofeo Decathlon, il campionato a squadre di bowling che tiene banco da un mese e mezzo sulle piste di Diano Castello.

Gli spareggi che lunedì 18 marzo assegneranno un posto tra le magnifiche quattro saranno i seguenti: Arnasco-Rookies Vip e San Matteo-Astra.
Le prime due della classe, Fantapizza e Amici del Castello, si affronteranno per definire chi sarà la prima testa di serie.

Pur con medie inferiori ai turni precedenti, la sesta serata, andata in scena lunedì 4 marzo, ha regalato molte emozioni e diverse partite risolte solo agli ultimi frame. Da definire c’era ancora la seconda posizione, ma gli ingauni di Arnasco, pur uscendo vittoriosi dallo scontro diretto, non sono riusciti a scavalcare i “castellani”. A senso unico il match tra Astrahotel e l’esordiente team dei Rookies Vip. Il largo bottino non è però bastato ai neri-argento di Astra per risalire posizioni.

Questi risultati dei tre match: Fantapizza-San Matteo 20-17, Arnasco-Amici del Castello 22-15, Astra-Rookies Vip 29-3. Miglior media della serata per Arnasco (167.8), quindi Astra (160.9).
Questa la classifica finale della regular season: Fantapizza 133, Amici Castello 119, Arnasco 112, San Matteo 103, Astra 102, Rookies Vip 46.
Tra i top scorer della serata, Luca Curto (Arnasco, 201), Gianni Strafforello (Amici, 200), Gino Nalin (San Matteo, 199), Luca Ardissone (Arnasco, 192), Enzo Vinti (Arnasco, 181), Laura Acierno (Astra, 181) e Mario Mazzilli (Fantapizza, 180).
Nella graduatoria individuale conferma in vetta per Luigi Cosenza (Fantapizza) tra gli uomini e Laura Acierno (Astra) tra le donne. A tre serate dal termine della competizione, i giochi restano comunque ancora aperti.

Le ostilità si riapriranno lunedì 18 marzo, seguirà la serata dedicata alle semifinali (lunedì 25/3) e quella delle finali (lunedì 1 aprile), con inizio sempre alle ore 21.

Nella foto alcuni dei protagonisti della sesta serata del Trofeo Decathlon in versione carnevalesca…