Bowling Team Championship: la finale è Fantapizza – Amici del Castello

Tutto come da pronostico, l’altra sera, nelle semifinali del Team Championship Trofeo Decathlon di bowling, sulle nostre piste: lunedì prossimo, 1° aprile, a contendersi il successo, saranno Fantapizza e Amici del Castello, formazioni che hanno chiuso ai primi due posti la stagione regolare. Resta solo la speranza di salire sul podio ai campioni in carica dell’Arnasco, arresisi solo all’ultimo turno di gioco, i quali se la dovranno vedere con l’Astrahotel.

Nel confronto di andata per il 5° e 6° posto il San Matteo (i cui portacolori hanno realizzato la migliore media di squadra della serata) ha superato il team Rookies.
Milita nelle fila dell’Astrahotel il più giovane dei protagonisti del campionato: Joele Damonte, classe 2001.

Nella speciale classifica individuale, sempre al comando Luigi Cosenza (Fantapizza), incalzato però da Luca Ardissone (Arnasco), autore del migliore score della serata con 211 punti. Sugli scudi anche Giuseppe “Pippo” Ippolito (Amici del Castello) con 207.
A fine serata, tutti simpaticamente in posa in vista delle sfide di lunedì prossimo, che decreteranno la conclusione della 13ª edizione del Team Championship, assegnando il Trofeo Decathlon e i numerosi premi in palio.

Risultati: Fantapizza-Astra 24-12, Amici del Castello-Arnasco 21-18, San Matteo-Rookies Vip 24-12.
Prossimo turno (¼, ore 21: Fantapizza-Amici Castello (1-2° posto), Arnasco-Astra (3-4° posto), Rookies-San Matteo (5-6° posto, ritorno).