Bowling TC: anche Astrahotel e Arnasco in semifinale

Equilibrio nelle tre sfide che hanno caratterizzato la serata playout del 13° Team Championship Trofeo Decathlon, il campionato a squadre di bowling che si appresta a mandare in scena, sulle nostre piste, gli ultimi due turni. A strappare gli ultimi due pass per le semifinali sono state le formazioni targate Astrahotel e Arnasco, vittoriose rispettivamente su San Matteo e Rookies Vip, alle quale non resta che la sfida per il 5° posto. L’altra sera si sono sfidate anche le prime due della classe. Il duello ha premiato il team Fantapizza, che si è così confermato testa di serie n° 1 del tabellone.

A livello individuale ancora una serata magica per Maurizio Magrassi (Fantapizza), autore di una singola manche da 225 punti. Bene anche Andrea Siffredi (Astra, 197) e un sorprendente Denis De Scalzi (Rookies, 194 e 193) che ha guidato la sua squadra alla miglior prestazione stagionale. Tra le donne brave Laura Acierno (Astra), Muna Bushrahi e Piera Basso (San Matteo). Le ultime due serate saranno decisive anche per la graduatoria dei singoli.

Risultati playout: Fantapizza-Amici del Castelllo 24-14, Astrahotel-San Matteo 25-14, Arnasco-Rookies Vip: 21-15.
Prossimo turno (25/3, ore 21.15). Semifinali: Fantapizza-Astra, Amici del Castello-Arnasco. Finale 5/6° posto (andata): San Matteo-Rookies Vip.
Classifica indivuale. Uomini: Luigi Cosenza (Fantapizza) 16; Maurizio Magrassi (Fanta) 15; Luca Ardissone (Arnasco) 12; Giovanni Strafforello (Amici Castello) 11; Domenico Mazzilli (Fanta) 9; Giuseppe Ippolito (Amici) 8; Davide Gabrielli (Fanta) 7; Mario Mazzilli (Fanta), Enzo Vinti (Arnasco) e Luca Curto (Arnasco) 6. Donne: Laura Acierno (Astra) 15; Muna Bushrahi (San Matteo); Sara Tortorolo (San Matteo), Cristina Campigotto (Amici) e Piera Basso (San Matteo) 5.

L’ultimo atto del Tc Decathlon è previsto per la serata di lunedì 1 aprile.