Bowling: show di Marco Borsio nel Trofeo Maresport

Marco Bosio davanti a tutti l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano nel Trofeo Maresport Outlet, quarta tappa del Circuito d’Autunno Unogas. Con una terza manche da 225 birilli netti, Bosio non ha lasciato scampo agli avversari, chiudendo con uno score totale (tre partite) di 556. Alle sue spalle Mario Mazzilli (531), un sorprendente Mario Arcuri (521) e Giuseppe Ippolito (511). Tra le donne, a far registrare il punteggio più alto è stata ancora Laura Acierno (498), 21 punti in più di Muna Bushrani.

Nella classifica a coppie (abbinamenti a sorteggio, somma sei manche con uno scarto) a primeggiare sono stati Marco Bosio e Cristina Campigotto davanti al duo Ippolito-Siffredi e Leotta-Bushrani.

Nella graduatoria generale del Circuito Unogas Mario Mazzilli è sempre leader (33), ma il vantaggio su Marco Bosio (32) è minimo. Il duo Mazzilli-Bosio sta però prendendo il largo. I più immediati inseguitori sono Ippolito (27), Laura Acierno (25), Giovanni Strafforello (24), Fabio Curto e Mario Arcuri (23.
La finale della competizione autunnale è fissata per lunedì 17 dicembre, in una serata dedicata anche alla memoria di Mario Damonte.

Nella serata di giovedì 22 (ore 20.30), intanto, il Bowling di Diano ospiterà il Torneo Lions 2018, con la partecipazione di circa 50 soci dei club della zona. Previste le categorie uomini, donne e giovani under 25 (Leo Club). L’iniziativa ha scopo benefico. Il ricavato infatti verrà devoluto per restaurare l’organo seicentesco della Parrocchia SS. Mauro e Giacomo di Chiappa, frazione di San Bartolomeo al mare.