Bowling: lunedì sera il gran finale del 20° challenge

Per quanto riguarda le competizioni di bowling, sulle nostre piste è arrivata l’ora dell’ultimo appuntamento stagionale. Lunedì prossimo, 27 maggio, avrà luogo l’attesissimo ultimo torneo della stagione 2018-19, vale a dire la finale del Challenge per gruppi e associazioni, giunto alla 20ª edizione. Le formazioni (si gioca a terne) in gara saranno almeno una quindicina, in rappresentanza di organizzazione di tutta la riviera. In palio ricchi premi, ma soprattutto l’ingresso nel prestigioso albo d’oro.

Chi fosse interessato a partecipare, può presentarsi alle ore 21 presso il salone del Bowling di Diano.

Intanto, l’altra sera 26 tra i migliori specialisti del ponente ligure hanno preso parte al 12° Over & Under 50, abbinato al Trofeo Agenzia Volante, ultima tappa dello Spring Girasole Challenge. Due le classifiche stilate al termine delle tre manche (somma birilli, uno scarto): tra i meno giovani ad imporsi è stato un esordiente, Vincenzo Moschetta, alle cui spalle si sono piazzati Enzo Vinti, Gianni Strafforello e Giuseppe Ippolito, mentre nel femminile ha prevalso Cristina Campigotto. Tra i veterani menzione speciale per l’ultraottantenne Franco Zavagno. Tra gli Under la corona è andata a Domenico Mazzilli che ha messo in riga Davide Gabrielli e Matthieu Leotta, con la solita Laura Acierno prima tra le rappresentanti del gentil sesso. I punteggi più eclatanti di singola manche sono stati fatti registrare da Vinti (219)e Mazzilli (218).

A consegnare i premi è stato Claudio Elena, titolare dell’Agenzia Volante e presidente dell’Associazione San Matteo, organizzazione molto attiva all’interno del tessuto sociale e sportivo del Golfo Dianese, già salita sul gradino più alto del podio del Challenge.