Miss Bowling
L'estate del Bowling di Diano dal 2011 è caratterizzata anche da un concorso di bellezza, Miss Bowling DonnaOro, una serata in cui il fascino e l'eleganza delle ragazza si alterna con momenti di musica e intrattenimento, con ospiti e sorprese che non mancano di divertire il sempre folto pubblico presente sulla terrazza del Bowling.
Numerose sono sempre le pretendenti e numerosi sono anche i premi che vengono consegnati alle concorrenti grazie alla generosità dei vari partner. A decretare la regina e ad assegnare le varie fasce in palio è sempre una qualificata ed attenta giuria, formata da esperti, vip e autorità.
Tradizionalmente l'appuntamento si svolge in agosto.
Partner storici del concorso organizzato dal Bowling di Diano sono DonnaOro, Murabito 1960 Jewel Store e Alfa Cosmetics by Alfa Parf.
Il fotografo ufficiale dell'evento è Alessandro "FotografAle" Torrini, il quale si occupa anche delle iscrizioni.
L'edizione 2017
E’ Ilaria Salerno, 21enne nata a Sanremo e residente ad Arma di Taggia, Miss Bowling DonnaOro 2017; studentessa con la passione per la danza, ha un sogno nel cassetto: diventare un giorno manager d’azienda.
Per la prima volta in sette edizioni il concorso è stato vinto da una ragazza nativa e residente in Riviera dei Fiori. Per arrivare al verdetto finale la giuria ha dovuto esprimersi su ben quindici candidate, chiamate a sfilare in tre diversi momenti (in abito elegante, in casual presentando una personale esibizione e in costume da bagno) sull'accogliente terrazza, stracolma di pubblico.
Oltre a quella di Miss Bowling DonnaOro per la vincitrice assoluta Ilaria Salerno, sono state assegnate altre sei fasce: Miss Diano Castello alla 18enne di Borghetto Santo Spirito Agnese Ronco, Miss Alfaparf alla 20enne Luisa Aime di Caraglio, Miss Alfa Cosmetics alla 16enne di Andora Arianna Vio, Miss Tagli & Dettagli alla 21enne di Genova Eva Leone, Miss Girasole alla 21enne di Albisola Superiore Giorgia Malavasi e Miss Strike alla 19enne imperiese Virginia Viani.

Video del Secolo XIX
Ecco un elenco di alcuni articoli che sono usciti sulle testate online, prima e dopo l'evento:
- Oggicronaca - 10 agosto
- Sanremonews- 13 agosto
- Oggicronaca - 14 agosto
- Mentelocale - 17 agosto
- Sanremonews- 18 agosto
- Secolo XIX - 18 agosto
- Imperiapost - 19 agosto
- Riviera24 - 19 agosto
- Gossipchic - 19 agosto
- Oggicronaca - 20 agosto
- Bollicinevip.com
- Oggicronaca - 23 agosto
Articoli usciti su giornali cartacei
Le vincitrici delle passate edizioni

Valentina Corrà (Imperia)

Stefania Senatore (Torino)

Milena Gallo (Fossano)

Michela Macchion (Varese)

Giulia Reinahrt (Germania)
